Nell'ottica dell'employability inclusiva: esperienze di Team Based Learning nella formazione universitaria
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Nell'ottica dell'employability inclusiva, i docenti universitari devono favorire il processo di insegnamento- apprendimento attraverso l'impegno attivo di studenti e studentesse per permettere loro, in veste di cittadini attivi e secondo i propri bisogni formativi, di implementare non solo conoscenze disciplinari ma abilità e atteggiamenti competenti necessari per la gestione della complessità che denota la nostra contemporaneità (Frison, 2024; Torlone & Schiedi, 2022).
Rispetto a tale quadro, il contributo presenta più studi (XXX), indagati in analisi secondaria, che hanno coinvolto docenti e formandi di corsi universitari triennali e a ciclo unico in esperienze di formazione di Team Based Learning (TBL) che hanno impiegato il lavoro di gruppo, volendo rispondere alla domanda guida del lavoro: Quali categorie di processo identificano il TBL come metodo attivo e inclusivo?
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.