Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
In questo contributo – anche in considerazione delle importanti conseguenze psicologiche date dalla pandemia da Covid-19 - si evidenzia l’opportunità di un rinnovato sforzo a realizzare percorsi universitari student-centered, orientati alla costruzione di competenze relazionali e all’apprendimento permanente. Attraverso alcuni costrutti di tipo fenomenologico, interazionista e con i dati di una ricerca sul campo, viene inoltre mostrato come l’Approccio Centrato sulla Persona possa fungere da efficace base di partenza e presupposto applicativo per le professioni di aiuto.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.