Formare alle competenze relazionali come presupposto cruciale per le professioni di aiuto. Una proposta student-centered
DOI:
https://doi.org/10.19241/lll.v17i38.572Abstract
In questo contributo – anche in considerazione delle importanti conseguenze psicologiche date dalla pandemia da Covid-19 - si evidenzia l’opportunità di un rinnovato sforzo a realizzare percorsi universitari student-centered, orientati alla costruzione di competenze relazionali e all’apprendimento permanente. Attraverso alcuni costrutti di tipo fenomenologico, interazionista e con i dati di una ricerca sul campo, viene inoltre mostrato come l’Approccio Centrato sulla Persona possa fungere da efficace base di partenza e presupposto applicativo per le professioni di aiuto.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

