Povertà educativa in contesto italiano tra istruzione e disuguaglianze. Quali gli effetti della pandemia?
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Lo scopo del presente contributo è quello di offrire una panoramica degli effetti dell’emergenza legata alla pandemia da Covid-19 sui livelli di povertà educativa nel nostro Paese. Si prenderanno le mosse dall’analisi dei dati legati alla povertà economica che interessano l’Italia e si procederà, seguendo un approccio multidimensionale al concetto di povertà educativa, prendendo in considerazione fattori sociali, educativi - scolastici ed extra-scolastici - e territoriali nel tentativo di avviare una analisi il più possibile completa del fenomeno e delle sue trasformazioni conseguenti all’emergenza Covid-19.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.