La formazione degli insegnanti professionali in Italia, Austria e Germania
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Nell’ambito della formazione dei formatori, riveste un ruolo peculiare e di specifico interesse la formazione degli insegnanti professionali. Insegnanti competenti e preparati, infatti, rappresentano un requisito fondamentale per un’efficace formazione professionale, a sua volta centrale per la prosperità economica e il benessere sociale di un Paese. Migliorare la formazione degli insegnanti professionali significa permettere anche un miglior funzionamento dell’intero sistema di IeFP anche in ottica di lifelong learning. Nel presente contributo gli autori intendono offrire una panoramica sulle governance in tema di formazione degli insegnanti professionali in Italia, Germania e Austria, partner di “PAGOSTE”, un progetto Erasmus+ finalizzato a migliorare la formazione degli insegnanti professionali ucraini a partire dalle esperienze e dalle testimonianze dei tre Paesi europei.
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.