Creare un contesto di apprendimento per lo sviluppo sostenibile, potenziando la coesione sociale: analisi di un’esperienza.
##plugins.themes.bootstrap3.article.main##
Abstract
Partendo dall’assunto che il patrimonio culturale immateriale è una risorsa strategica per i territori (E.C. , 2014) e rappresenta un modo per aumentare la consapevolezza e la responsabilità personale di appartenere ad un determinato luogo (Unesco, 2015), con delle specifiche valenze educative (Del Gobbo, Torlone, Galeotti , 2018), è stato costruito un progetto che mira a produrre un processo di community development (Craig. 2016), in grado di innescare un agire dinamico sull patrimonio culturale immateriale, rendendolo strumento per rispondere ai bisogni sociali (Colazzo, Manfreda 2019).
##plugins.themes.bootstrap3.article.details##
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.