Progetto didattico ‘La matematica ai tempi del COVID19’. Un esempio di didattica online con percorsi di compiti di realtà.
DOI:
https://doi.org/10.19241/lll.v16i36.555Abstract
L’avvento della pandemia da Covid 19 ha modificato profondamente il nostro concetto discola e di didattica; è innegabile che i docenti si siano trovati tutti in grave difficoltà nella trasmissione dei saperi e delle competenze, nonostante i notevoli sforzi messi in campo da tutti e le risorse tecnologiche a supporto. Gli alunni hanno subito ancora di più questa situazione, smarrendo le certezze e in alcuni casi gran parte delle motivazioni all’apprendere, in conseguenza anche delle notevoli difficoltà che la situazione aveva oggettivamente creato. Durante il lockdown e la conseguente fase di didattica a distanza si è cercato di immaginare dei percorsi che potessero interessare maggiormente e dunque coinvolgere gli alunni e che, allo stesso tempo, potessero garantire il raggiungimento delle competenze matematiche di base del biennio della scuola secondaria di secondo grado.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le condizioni previste dalla licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0:

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

